Rafael Nadal, i punti più belli realizzati in carriera. VIDEO

Tweener, vincenti di dritto, recuperi in allungo e non solo: sono soltanto una parte dei punti più belli di Rafael Nadal nella sua lunga (e vincente) carriera. Nella clip alcuni dei migliori colpi del tennista maiorchino NADAL SI RITIRA: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Due decenni di dominio sul circuito per tre leggende che si sono spartite la maggior parte dei titoli Atp in palio. Adesso, però, con l’addio di Rafael Nadal, ne resta solo uno a contendere Masters e Slam alle nuove leve: Novak Djokovic. (Open)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Rafael Nadal dice addio al tennis. Occhi lucidi, il campione ha annunciato il suo ritiro con un video sui social. Uno sportivo capace di buttare sempre il cuore oltre l'ostacolo e che, con la sua tenacia e forza di volontà, ha segnato un'era. (La Stampa)

I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

Da ricordare: due bottigliette d'acqua, una calda e una fredda, in diagonale e con l'etichetta rivolta verso di lui. E poi il rito di toccarsi dai pantaloncini fino al naso prima di un servizio. Chissà, l'avrà trascritto nel suo personale diario Rafa Nadal per raccontare della propria fantascientifica carriera nel tennis mondiale. (il Giornale)

Rafael Nadal lascerà il tennis in Coppa Davis, scavando nella tradizione e nella sua storia personale, restando ancorato al suo passato come sulla linea di fondo quando, nelle sue difese eroiche, tirava su il muro e faceva impazzire gli avversari. (La Gazzetta dello Sport)

Il 2024 è l'anno degli addii illustri nel mondo del tennis. Rafael Nadal è l'ultimo in ordine di tempo, ma hanno già dato l'addio anche Andy Murray, Angelique Kerber e Garbine Muguruza, tutti con un passato da n. (Sky Sport)