Quali sono le sette condizioni poste da Zelensky per la pace tra Ucraina e Russia

Quali sono le sette condizioni poste da Zelensky per la pace tra Ucraina e Russia Intervenendo al vertice UE il leader ucraino ha chiarito quali sono le sette condizioni affinché l’Ucraina sia disposta a cessare la guerra contro la Russia. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 5 L'ammissione da parte di Zelensky che l'Ucraina non riuscirà a riconquistare il Donbass e la Crimea non significa che Kiev ha alzato bandiera bianca nella guerra in corso contro la Russia, né che è intenzionata a rinunciare a tutti i suoi obiettivi, a partire dall'adesione alla NATO. (Fanpage.it)

Su altre testate

Nel primo Consiglio europeo presieduto dal portoghese Antonio Costa, l’agenda dei leader dei Ventisette presenta i temi più scottanti dell’attualità, dalla Siria all’immigrazione. Ma mentre l’Ue si prepara al ritorno di Trump alla Casa bianca, la guerra russo-ucraina, all’approssimarsi del terzo anno di conflitto, vede ormai il giro di boa. (il manifesto)

C’è una strategia precisa dietro le parole con cui il presidente russo Vladimir Putin ha indicato la Verkhovna Rada ed il suo presidente, Ruslan Stefanchuk, come unici interlocutori possibili per negoziare la pace in Ucraina (la Repubblica)

Gian Piero Gasperini non ha mai nascosto la sua filosofia: lavorare sui fondamentali. (Minuti Di Recupero)

L’intervista a Zelensky: cosa ha davvero detto il presidente ucraino su Crimea e Donbas

Così il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine della seduta del Consiglio europeo. (ilgazzettino.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Penso che Putin sia pazzo, ama uccidere, è molto pericoloso per tutti. Voglio molto che Trump ci aiuti e finisca questa guerra, sono solo contrario alle parole di cessate il fuoco. (Il Sole 24 ORE)

Min lettura (Valigia Blu)