Giubileo 2025, presentata la mascotte ufficiale: Luce
Monsignor Fisichella ha presentato il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza" Proseguono i preparativi in vista del Giubileo, con la presentazione oggi della mascotte in sile manga del'l’anno santo della Chiesa cattolica che il Papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
A dare vita alla pellegrina che sarà certamente protagonista del prossimo anno è stato Simone Legno, illustratore romano devoto alla cultura pop e all’estetica orientale. Nel 2005 Legno ha fondato Tokidoki, un brand lifestyle che fonde elementi della cultura pop giapponese, come lo stile kawaii e l’influenza dei manga, con un tocco di street art occidentale. (Domus IT)
Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la... Partendo, però, da Roma. (Virgilio)
Due grandi occhi blu lucenti, capelli azzurri da manga giapponese che spuntano dal cappuccio di un tenero impermeabile giallo, poi gli immancabili «strumenti del mestiere» del pellegrino: stivaletti per i lunghi tragitti, bastone di legno e rosario del missionario al collo. (Corriere Roma)
Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)
L’illustratore: “Occasione di incontro e dialogo per milioni di persone di culture diverse soprattutto giovani” (la Repubblica)
Il Giubileo porterà a Roma migliaia di pellegrini da tutto il mondo: ecco l’agenda con gli eventi religiosi più attesi. Una panoramica sui pellegrinaggi e le celebrazioni di massa che animeranno la Capitale a partire dal 24 dicembre, giorno di inizio dell’Anno Santo. (Repubblica Roma)