Sisma in una storica zona del Cosentino a ‘pericolosità molto alta’: 17 le scosse nella notte

Sisma in una storica zona del Cosentino a ‘pericolosità molto alta’: 17 le scosse nella notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement COSENZA – Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.2 (Mw 4.2) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 00:54 italiane del 29-11-2024 in provincia di Cosenza, ad una profondità di 20 km. La zona interessata dal terremoto di questa notta è caratterizzata da pericolosità sismica molto alta, come testimoniato dalla Mappa della pericolosità sismica del territorio nazionale (MPS04) e dai forti terremoti avvenuti in passato. (Quotidiano online)

Su altri giornali

Cosenza, registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 nella notte, l'epicentro è stato situato a Mangone, non si sono registrati danni a persone o cose, il sisma è stato avvertito anche a Catanzaro e Lamezia Terme. (Il Giornale d'Italia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell’hinterland, alle 00.54. Non si registrano danni a persone o cose. (Il Dispaccio)

Paura nella notte nel Cosentino: forte scossa di magnitudo 4.2 scuote la provincia, ma nessun danno segnalato

L’evento sismico, registrato alle 00:54, ha avuto come epicentro un’area situata a soli 2 chilometri a est di Mangone, con un ipocentro a 20 chilometri di profondità, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). (Telemia)