SANITA' Arriva l’assistente infermiere, la nuova figura in ospedale e nella sanità privata

Tra le figure chiave per la gestione del paziente e l’organizzazione di un reparto, come l’infermiere e l’operatore socio-sanitario (OSS), si affaccia una nuova professione: l’assistente infermiere. La Conferenza Stato-Regioni ha approvato questa figura, che sarà presto presente nella sanità pubblica e privata. Cosa farà l’assistente infermiere Il decreto definisce l’assistente infermiere come un operatore in possesso della qualifica di OSS, che ha completato un percorso formativo aggiuntivo per ottenere la nuova qualifica. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nasce ufficialmente una nuova figura in ambito sanitario: l'assistente infermiere. (Sky Tg24 )

Cosa farà Tra due figure professionali importanti per la presa in carico del paziente e l'organizzazione di un reparto, l'infermiere e l'operatore sociosanitario (Oss), ne spunta una terza: l'assistente infermiere. (Adnkronos)

Le numerose... "Sulla questione dell' Assistente Infermiere , prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. (Virgilio)

I “nuovi” OSS e Assistente Infermiere: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

Assistente infermiere e nuovo OSS. Milanese (Confcooperative Sanità): “Passo atteso e importante, ma manca formazione mirata” “Un passo atteso e importante che come Confcooperative Sanità abbiamo richiesto con forza in questi anni”. (Quotidiano Sanità)

Scopriamo insieme chi è l’Assistente Infermiere e quali compiti avrà nel sistema sanitario. (Nurse Times)

di Marcello Bozzi I “nuovi” OSS e Assistente Infermiere: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi (Quotidiano Sanità)