Renzi avvisa Schlein: “Attaccano me per colpire te, ma io resto nel centrosinistra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Renzi, in modalità centrosinistra, avverte Elly Schlein del pericolo Giuseppe Conte, catalogato come amico dei nemici, che vuole «attaccare» la leadership della segretaria Pd. «Ha messo il veto perfino sulla candidata della ex presidente del circolo Arci di La Spezia, Antonella Franciosi. Ha avuto da ridere anche su di lei pur di escludere noi dalle regionali in Liguria». Il leader di Ital… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
È una giornata come le altre per il centrosinistra. Renzi attacca Conte: «Aiuta Meloni su ogni cosa, è un sostegno permanente per lei e Salvini». (Corriere Roma)
"Conte è il super malus della politica italiana, sta con Francia o Spagna purché se magna", ha attaccato il leader di Italia Viva. (Adnkronos) – "Conte è dominato dal rancore, io l'ho mandato a casa perché pensavo fosse meglio Draghi, non ho cambiato idea. (il Fatto Nisseno)
Matteo Renzi non usa mezzi termini nella sua ultima intervista, attaccando duramente Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, e delineando un futuro incerto per il centrosinistra. “Conte usa me per attaccare anche Schlein – accusa Renzi – il suo obiettivo è indebolire la segretaria del Pd. (Ottopagine)
Da Napoli a Perugia. Passando per l'Emilia Romagna e l'Abruzzo. Renzi e Conte vanno d'amore e d'accordo. Alleati affiatati. Partner inseparabili. Una coppia modello. La Liguria, regione nella quale il M5s ha posto il veto all'ingresso di Italia Viva nella coalizione che sostiene la candidatura di Andrea Orlando per la presidenza della Regione, è l'eccezione. (il Giornale)
«Conte non ha ancora metabolizzato che io gli abbia preferito Draghi a Chigi. Mi hanno chiesto di pentirmi ma non ci penso proprio: aver portato Draghi al posto di Conte mi rende orgoglioso. Intervista a Matteo Renzi per «Il Corriere della Sera» del 29-09-2024 (Matteo Renzi)
Non prendo lezioni da Conte che firmava i Dl sicurezza e vorrebbe insegnare a me cosa vuol dire essere di centrosinistra”. “Conte è il super malus della politica italiana, sta con Francia o Spagna purché se magna”, ha attaccato il leader di Italia Viva. (OglioPoNews)