Fiat Grande Panda: trasformarla in Abarth è una ideona? [RENDER]

A 75 anni, lo storico marchio italiano Abarth può vantare numerose trasformazioni di modelli Fiat, Alfa Romeo, Autobianchi e persino Simca. Tuttavia, nonostante i 44 anni di carriera della Fiat Panda, Abarth non ha mai osato cimentarsi con questa piccola utilitaria. La Panda, con il suo design compatto e l’altezza pronunciata, non è mai stata considerata un'auto da competizione. Fiat, tuttavia, ha prodotto una versione chiamata 100 HP tra il 2006 e il 2011 che sviluppava 100 CV e, nonostante sia stata ben accolta dalla stampa specializzata, questa variante non è stata riproposta nelle generazioni successive. (Automoto.it)

Su altre testate

In Scozia doppietta di Veloce Racing Seguici (Sport Mediaset)

In pratica la gamma di Fiat si arricchirà ogni anno di una nuova Panda. La prima ad arrivare nel 2025 sarà la nuova Giga Panda o anche nuova Multipla, un SUV di segmento C dalle forme squadrate lungo circa 4,4 metri che arriverà sul mercato in versione a 5 e 7 posti e che punterà su spazio a bordo per persone e bagagli e su un rapporto qualità prezzo elevato. (ClubAlfa.it)

La Panda è certamente segnato la storia dei motori, nel nostro paese e non solo. Da anni è il modello più venduto in Italia, amatissimo per il suo essere economico ed essenziale. Sin dal suo debutto sul mercato negli anni ’80 la FIAT Panda è l’auto di tutti e pensata per tutti. (Flop Gear)

Fiat Grande Panda: fungerà da base per un nuovo SUV di Jeep?

Un ring dove ai costruttori non basterà proporre vetture, ma piuttosto servirà disegnare nuovi gusti, suggerire un modo più vivace e intrigante di muoversi. Citycar elettriche con una lunghezza attorno ai 4 metri. (La Gazzetta dello Sport)

C'è una Fiat che rappresenta l'idea tutta italiana di Dolce Vita, ed è quella che si identifica con la 500 e tutte le sue sorelle. E da oggi la Fiat «globale» - che è il primo brand al mondo di Stellantis anche se pochi se ne rendono conto - ha un modello nel quale identificarsi: la Panda. (Gazzetta di Parma)

Le prime immagini ufficiali sono state diffuse nelle scorse settimane ma solo lo scorso 11 luglio è avvenuta la presentazione ufficiale del modello che avrà una versione ibrida e una elettrica al 100 per cento con prezzi che dovrebbero partire da cireca 19 mila euro per la prima e da poco meno di 25 mila euro per la seconda. (ClubAlfa.it)