Red Bull, ufficiale il cambio piloti: via Perez, Lawson nuovo compagno di Verstappen

Più informazioni:
F1 2024

Il cambio in Red Bull F1 di cui si parla dall'estate è diventato realtà: come ha annunciato la scuderia, sarà Liam Lawson il nuovo pilota ufficiale al posto di Sergio Perez, che lascia il team austriaco-britannico dopo quattro stagioni e cinque vittorie (1 nel 2021, 2 nel 2022, 2 nel 2023). Dal 2025 quindi, la coppia alla guida delle RB sarà formata dal quattro volte campione del mondo Max Verstappen e dal neozelandese, che ha già collezionato 11 GP in Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Attesa da diverso tempo, la notizia è ora ufficiale: Sergio Perez non siederà più al volante di una Red Bull nella prossima stagione. All’origine della decisione, i risultati vieppiù deludenti e il rapporti non proprio idilliaci con il compagno Max Verstappen, fresco di quarto titolo consecutivo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Bastoni ormai non è più solo un difensore, ma un giocatore capace di incidere a tuttocampo. Con una dote spiccata per gli assist. Dato nel quale può cercare il suo record assoluto. (Inter-News)

L’annata che si è appena conclusa per Sergio Perez è stata una delle più complicate dopo l’approdo a Milton Keynes quattro anni fa come alfiere della squadra austriaca. (Automoto.it)

Perez-Red Bull, è ufficialmente finita. Il pilota: "È stato un onore correre al fianco di Verstappen"

Le parole di Perez Adesso è ufficiale: tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficialmente finita. Il pilota messicano è stato congedato dal team Milton Keynes nella giornata odierna, con una nota ufficiale, nonostante un contratto valido fino alla fine del 2025. (Eurosport IT)

"Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con la Red Bull e per l'opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per la Red Bull è stata un'esperienza indimenticabile e conserverò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme", ha detto Perez, "abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo la strada. (Adnkronos)

"Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con Red Bull e per aver avuto l'opportunità di correre con un team così straordinario - ha dichiarato Perez - Guidare per Red Bull è stata una esperienza indimenticabile, custodirò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme. (Sport Mediaset)