Abu Mazen: «Ora ricostruiamo Gaza, pronti a prendere il controllo della Striscia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le bombe dell'esercito israeliano hanno fatto 150 mila vittime tra morti e feriti e distrutto l'80% di Gaza: siamo qui per essere ascoltati. Chiediamo di lavorare con noi per la creazione dei due Stati. Vogliamo vivere in sicurezza e prosperità in Palestina, con la sua capitale Gerusalemme Est. In pace, accanto allo Stato di Israele, che riconosciamo da 30 anni». In un'intervista al Corriere della Sera il leader dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen, in visita in Italia, parla dei possibili sviluppi a Gaza. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri giornali
Bilaterale a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni e il presidente dell'Autorità palestinese Abu Mazen, in visita a Roma. Accolto dal picchetto d'onore. (Secolo d'Italia)
Israele e Palestina: Abu Mazen a Roma recapita un messaggio politico al Quirinale e a Palazzo Chigi. Le parole di Mattarella e l’apertura di Meloni su “due popoli, due Stati”. Intanto, dopo l’elezione di Trump arriva anche il monito del Colle sui “nuovi protezionismi” (FIRSTonline)
Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. (Corriere della Sera)
L’Italia riconosca “ufficialmente” lo Stato di Palestina, noi siamo pronti, dopo un accordo su Gaza, a chiedere ai Paesi arabi e musulmani il riconoscimento dello Stato d’Israele. (FIRSTonline)
Mentre i colloqui per l'accordo di rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco a Gaza accelerano in vista dell’approdo di Donald Trump alla Casa Bianca, Abu Mazen è in visita in Italia. Prima da Sergio Mattarella, che torna a chiedere che «la soluzione due popoli e due stati sia immediata», poi da Giorgia Meloni che torna a ribadire al presidente palestinese «l'impegno dell'Italia a lavorare ad una soluzione politica duratura» in cui Israele e Palestina «co-esistano» fianco a fianco». (ilmessaggero.it)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas. (Governo)