Risparmio spesa, messaggio importante in arrivo a tutte le famiglie: chi ha queste caratteristiche mangia gratis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le famiglie che hanno delle specifiche caratteristiche potranno fare la spesa gratis. Ecco come è possibile risparmiare. La spesa alimentare insieme a quella per il carburate sono sicuramente le voci che maggiormente influiscono sul budget familiare. Con l’aumento dei prezzi di tutti i prodotti che possiamo acquistare al supermercato, far quadrare i conti non è certo semplice come si può pensare. Non c’è famiglia che non debba fare qualche rinuncia di tanto in tanto. (Jobsnews.it)
La notizia riportata su altre testate
Parte da settembre la possibilità di usare la Carta dedicata a te , la misura che prevede 500 euro in una sola tranche annuale per le famiglie con un Isee fino a 15mila euro annui che non abbiano già sussidi (al 4 giugno 2024, data di entrata in vigore della misura) come l’ Adi o la Carta acquisti ma non siano neanche fruitori di Naspi , Dis-Coll o cassa integrazione. (Gazzetta del Sud)
Questo strumento di sostegno, conosciuto anche come “social card”, non è richiedibile direttamente dai cittadini: i beneficiari vengono infatti individuati dall’INPS in base alle informazioni disponibili nelle banche dati. (Il Fatto Vesuviano)
Vigarano Mainarda lo fa e mette a disposizione gli uffici e il personale. Per il 2024 questo strumento a sostegno delle famiglie più bisognose si chiama "Carta dedicata a te", è prevista dal Governo ed è destinata all’acquisto di beni alimentari, carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (il Resto del Carlino)