Ucraina, mezz’ora di bilaterale Meloni-Zelenky a Cernobbio

Cernobbio (Co), 7 set. – È durato circa mezz’ora il bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Cernobbio. Meloni e Zelensky si sono incontrati intorno alle 9,20 a Villa d’Este, a margine dei lavori del 50esimo forum Ambrosetti.A breve è previsto l’intervento della premier alla seconda giornata di lavori, intervistata da Luciano Fontana sui temi della presidenza del G7. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Al Forum Ambrosetti di Cernobbio il premier ringrazia il ministro: "Ha fatto ottimo lavoro". E su Boccia: "Ho un'idea opposta su come le donne guadagnano spazio". Incontro di 40 minuti con Zelensky: "Non molliamo, continuiamo a sostenere Kiev" (Adnkronos)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Cernobbio dove partecipa al forum "Teha, the European House Ambrosetti", nell'ambito del panel sulla presidenza del G7. (la Repubblica)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (ilmattino.it)

Ucraina. Zelensky a Cernobbio, ‘Putin è un assassino’

Dopo il faccia a faccia con la premier Meloni il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky è intervenuto al Teha Forum di Cernobbio annunciando che "siamo più vicini alla fine della guerra rispetto alla situazione in cui ci eravamo trovati all'inizio. (Today.it)

Quella guerra era nata come un’operazione lampo, invece assistiamo a uno stallo. Non dobbiamo mollare, il destino non è segnato. (Il Fatto Quotidiano)

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)