Meteo Weekend: Tempo in miglioramento tra Sabato e Domenica, ma non ancora del tutto stabile

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Weekend di sole, ma non per tutti Ci attende un weekend sotto il segno di una pressione in aumento e di un conseguente miglioramento del quadro meteorologico generale, dopo una settimana di passione, caratterizzata da piogge, esondazioni, criticità. Pare dunque che sia giunto il momento di lasciarci alle spalle la lunga scia di maltempo che ha colpito buona parte dell'Italia per parecchi giorni. Attualmente, sul bacino del Mediterraneo la pressione tende ad aumentare tanto che avvolgerà gradualmente anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Tuttavia, il meteo non sarà completamente stabile perché ci sarà ancora un po' di umidità portata da venti da Sudovest. Questo causerà nuvolosità soprattutto al Nord, dove sabato potrebbe piovere in alcune aree. (ilmessaggero.it)

Questo imponente anticiclone riuscirà ad interrompere il treno di perturbazioni che per troppo tempo ha colpito il nord Italia e l’alto Tirreno, generando piogge e nubifragi che hanno causato parecchi problemi. (MeteoLive.it)

L’anticiclone resisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, con temperature che torneranno ad aumentare grazie anche ai venti di Scirocco che, nel frattempo, verranno innescati da una depressione legata a una perturbazione in avvicinamento dalla Penisola Iberica. (METEO.IT)

Meteo Gazzetta, fase stabile e soleggiata: durerà 10 giorni

Fino a qualche ora fa sembrava prevalere l’ipotesi di una estremizzazione delle condizioni meteo da nord a sud: si prevedeva un elevato rischio di una nuova ondata di caldo su tutto il centro-Sud Italia, mentre il Nord avrebbe potuto ritrovarsi alle prese con violenti nubifragi e temporali persistenti, capaci di causare non pochi problemi dopo tutta la pioggia caduta nelle ultime settimane. (Meteo Giornale)

Sabato 12: addensamenti nuvolosi con qualche fenomeno al Nord Ovest, più soleggiato invece altrove. Domenica 13: nubi in transito al Nord, in prevalenza alte e stratiformi, Meglio sulle altre regioni. Lunedì 14: sole prevalente, addensamenti al Nord (3bmeteo)

Una nuova e lunga fase anticiclonica sta arrivando sulle nostre regioni portandoci empo stabile, soleggiato con temperature oltre la norma. Stiamo per rivivere un film già visto e rivisto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)