Scoppio alla Toyota Material Handling: l'inchiesta parte dall'analisi dei software e la Regione chiama in causa Roma
Una perizia informatica e deleghe di indagine assegnate a carabinieri, Ispettorato del lavoro e vigili del fuoco. Sono i prossimi passi dell’inchiesta sull’esplosione alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale, che mercoledì sera si è portata via la vita di Lorenzo Cubello, 37 anni, e di Fabio Tosi, 34 anni. Nella mattina di lunedì 28 ottobre la pm Francesca Rago conferirà al perito informatico l’incarico di analizzare strumenti e software informatici sequestrati in azienda, per capire cosa abbia innescato lo scoppio e se sia rimasta traccia di eventuali anomalie. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
– “Era pieno di vita, pieno di energia. Paola, la compagna di Lorenzo Cubello, una delle due vittime dell’esplosione alla Toyota Handling a Borgo Panigale, non vuole aggiungere altro. (il Resto del Carlino)
Secondo quanto riportato dai media nazionali, le Forse dell’ordine ritengono che la ragazza sia stata assassinata dal suo fidanzato. L’uomo, un 49enne, è stato arrestato qualche ora dopo. (Frosinone News)
Benedetta Pirini, la fidanzata di Fabio Tosi, ucciso dall’esplosione alla Toyota Material Handling di Bargellino, annuncia via social l’ultimo saluto all’operaio di 34 anni, “il nostro dolce e amato Fabio”. (La Repubblica)
Mercoledì mattina (29 ottobre) a Castenaso si svolgeranno i funerali di una delle due vittime, Fabio Tosi, 34 anni. (AltaRimini)
Leggi tutta la notizia Per il Ninja, il motociclista, lo sciatore, il lavoratore, l'amico, il figlio. (Virgilio)
Era l’amico perfetto di tutti e il fidanzato perfetto per me. Benedetta Pirini non trattiene l’emozione nel ricordare il suo compagno Fabio Tosi, scomparso mercoledì scorso a seguito dell’esplosione al capannone della Toyota Material Handling di Borgo Panigale. (il Resto del Carlino)