Tennis, Alcaraz non sbaglia: Spagna-Olanda 1-1
Roma, 19 nov. – La Spagna pareggia i conti in oppa Davis contro l’Olanda nel match di apertura delle final eight a Malaga. Dopo la sconfitta di Rafa Nadal nella prima sfida, è Carlos Alcaraz a battere Griekspoor 7-6 (0), 6-3 e a regalare il primo punto alla squadra padrona di casa. A essere decisivo, dunque, sarà il doppio. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Scatta oggi la Final 8, la fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 19al 24 novembre. Tutto in diretta su SuperTenniX. L'Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l'Argentina l'ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17. (Tiscali)
Carlos Alcaraz batte 7-6(0)-6-3 Tallon Griekspoor e conquista il primo punto per la Spagna nei quarti di Coppa Davis contro l'Olanda. Ora a decidere la prima semifinalista sarà il doppio, che la Spagna giocherà con Alcaraz e Granollers. (Sport Mediaset)
Ci pensa Carlos Alcaraz a tenere in vita le Furie Rosse dopo la sconfitta di Rafa Nadal nel primo singolare contro Botic van de Zandschulp : il murciano, n.3 del ranking ATP, liquida in due set 7-6 (0) 6-3 in un'ora e 25' l'olandese Tallon Griekspoor e firma appunto l'1-1. (Eurosport IT)
Tutti in piedi a festeggiare i presenti al Martin Carpena di Malaga, in piedi ad applaudire anche Rafael Nadal, in panchina dopo aver giocato e perso il singolare di apertura (Eurosport IT)
Carlos Alcaraz è questo e non sembra conoscere mezze misure. In Spagna è stato paragonato a una montagna russa: a tratti esaltante e dominante ma in altre occasioni offuscato e poco incisivo. (Sky Sport)
Carlos Alcaraz cerca riscatto dopo le ATP Finals, intanto vive un momento estremamente commovente: lo spagnolo torna protagonista (SportItalia.it)