Bambina di 18 mesi muore dopo aver ingerito una pila

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Tragedia a Massa Carrara. Una bimba di soli 18 mesi è morta dopo avere ingerito accidentalmente una pila. L’odissea della famiglia è iniziata una decina di giorni fa, quando la piccola ha iniziato a non stare bene. Preoccupati, i genitori hanno portato la bimba al pronto soccorso, ma era stata dimessa poco dopo. Qualche ora più tardi, la bimba continuava a stare male e a vomitare ed è stata riportata in ospedale, dove è stata ricoverata in terapia intensiva. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

L'esame è previsto per lunedì, 18 novembre, a Lucca e i magistrati apuani si sono mossi per indagare sull'accaduto, aprendo un fascicolo di indagine contro ignoti. La piccola aveva ingerito una pila, ma dopo l'operazione le sue condizioni si sono aggravate. (ilgazzettino.it)

Lunedì, quando si dovrebbe svolgere l’autopsia, saranno chiariti meglio i contorni dell’accaduto. I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. (Corriere Fiorentino)

"Il killer silenzioso". Quando nel gennaio 2021 l'Istituto Giannina Gaslini di Genova aveva registrato in poche settimane 4 accessi al pronto soccorso di bimbi che avevano ingoiato queste mini-pile, gli specialisti dell'Irccs pediatrico ligure avevano richiamato così l'attenzione su un fenomeno che "nel bambino piccolo rappresenta un pericolo reale", anche "considerata la nota ed elevata mortalità correlata", sottolineava Paolo Gandullia, direttore dell'Uoc di Gastroenterologia dell'ospedale. (Adnkronos)

"Siamo uniti per chiedere verità". La comunità latinoamericana si stringe alla famiglia nel dolore

Aveva ingerito una mini pila, di quelle che si usano per i giochi dei bambini, la piccola Camilla , 17 mesi, deceduta il 12 novembre all’ospedale di Massa, dove era arrivata in gravi condizioni dal policlinico di Siena per le lesioni all’aorta causate probabilmente da quel corpo estraneo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La vicenda è accaduta qualche giorno fa all'ospedale di Massa, nella Toscana settentrionale. La piccola era stata trasferita con l'elisoccorso alla struttura massese dopo il ricovero all'ospedale Le Scotte di Siena. (il Giornale)

Arrivano il fratello della madre, tanti amici che fanno parte della composita comunità latinoamericana che è abituata a ritrovarsi per ben altri eventi. (LA NAZIONE)