Sinner, per quanto tempo resterà primo? Cosa succede con la Coppa Davis

Jannik Sinner, per quanto tempo resterà al primo posto? Ecco cosa succederà con l’imminente Coppa Davis L’Italia ha vissuto una serata magica grazie a Jannik Sinner, primo atleta uomo del nostro paese a vincere gli US Open in singolo. Un successo netto anche sul padrone di casa Fritz, che nel 2021 lo aveva anche battuto ad Indian Wells. Nulla di fatto questa volta, come nel 2023, ormai l’altoatesino è troppo superiore e viaggia su ritmi difficili da mantenere per chiunque. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se l’altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (Qui News Valdera)

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

Il capitano Filippo Volandri, durante il media day, ha sottolineato il cambiamento di prospettiva: “Essere qui da squadra campione del mondo è una sensazione diversa, ma siamo pronti a ricominciare. (LiveTennis.it)

Davis: Volandri, 'vogliamo aprire un nuovo ciclo'

Anche se l'altoatesino e il bronzo olimpico Lorenzo Musetti non ci saranno per riprendere fiato dopo le fatiche estive, gli azzurri hanno le carte in regola per iniziare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) col piede giusto la difesa del titolo vinto lo scorso anno. (Tiscali)

" In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . Almeno nove giocatori che meriterebbero di essere convocati, contento di avere un percorso iniziato tre anni fa, con i ragazzi messi insieme che sono diventati una squadra. (Tuttosport)

"La vittoria dell'anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori, a prescindere da quelli che poi realmente saranno presenti, ma sempre pronti l'uno con l'altro nel momento in cui uno avesse una necessità o un bisogno". (Il Mattino di Padova)