Aeroporto Verona, inaugurata area security del nuovo terminal passeggeri

Ottanta milioni di euro per un importante intervento infrastrutturale che, coniugando innovazione e sostenibilità, non solo migliorerà l'esperienza di viaggio dei 5 milioni di passeggeri che gravitano sull'aeroporto Catullo di Verona ma preparerà il territorio ad accogliere atleti, spettatori e turisti in vista delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Ogni milione di passeggeri equivale a 2-3 mila posti di lavoro, il che significa che l'investimento che presentiamo oggi è a favore di tutto il territorio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

> Inaugurata all'aeroporto Catullo di Verona la nuova area security: il Progetto Romeo raggiunge l'80% del totale previsto. All'aeroporto Catullo di Verona è stata inaugurata questa... (Virgilio)

Inaugurata all’aeroporto Catullo di Verona la nuova area security: il Progetto Romeo raggiunge l’80% del totale previsto. All’aeroporto Catullo di Verona è stata inaugurata questa mattina, venerdì 18 ottobre, la nuova Area Security del Progetto Romeo. (veronaoggi.it)

Il Progetto Romeo costituisce il principale intervento sul terminal dell’aeroporto Catullo previsto dal piano di sviluppo dello scalo e riguarda la riqualificazione e l’ampliamento dell’area partenze, la cui superficie passerà dagli attuali 24.840 metri quadrati a 36.370 metri quadrati, a cui si aggiungerà la ristrutturazione di oltre 10.000 metri quadrati di aree già esistenti. (Travel Quotidiano)

Aeroporto di Verona, realizzato l’80% dei lavori del nuovo terminal passeggeri

VERONA. Inaugurata venerdì (18 ottobre) all'aeroporto Catullo di Verona la nuova area security del terminal passeggeri: si tratta di un importantissimo passo avanti nel contesto dei lavori del Progetto Romeo, iniziato tre anni fa per la riqualificazione e l'ampliamento dell'area partenze in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. (il Dolomiti)

Un’area partenze tutta nuova per l’aeroporto Catullo di Verona, con nuovi banchi check-in (già realizzati 22 dei 46 previsti), il collegamento diretto e coperto tra le partenze e gli arrivi, tre torrioni con pontili per accedere agli aerei, e soprattutto nuova area per i controlli di sicurezza situata al primo piano del terminal, con macchine di ultima generazione e un elevato livello di confort per i passeggeri. (Nordest Economia)

A poco più di tre anni dalla posa della prima pietra, la società Catullo fa il punto sull’andamento dei lavori del nuovo terminal passeggeri dell’omonimo aeroporto veronese:, nel rispetto dei tempi programmati risulta realizzato l’80% dei lavori del nuovo terminal passeggeri, senza alcuna interruzione dell’operatività aeroportuale. (Il Sole 24 ORE)