Donna originaria del Cosentino trovata morta nel suo giardino a Taranto, confessa il figlio
Donna originaria del Cosentino trovata morta nel suo giardino a Taranto, confessa il figlio Silvana La Rocca, 73enne originaria di Saracena (Cosenza), è stata trovata senza vita ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto) con una profonda ferita all’addome “La donna, una insegnante in pensione, era vedova e viveva da sola in casa. A quanto si è appreso, il figlio, Salvatore D’Ettori, di 46 anni, rintracciato dai carabinieri e portato al comando provinciale per essere interrogato, ha confessato di aver accoltellato la donna e poi di essere fuggito. (Cosenza 2.0)
Ne parlano anche altre fonti
«Ho strappato il cuore della mamma». È stata una confessione-choc quella resa da Salvatore Dettori, di 46 anni, ex militare della Marina, sottoposto a fermo dai carabinieri per l'omicidio di sua madre, Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni, il cui corpo straziato da numerose coltellate è stato trovato ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto). (ilmessaggero.it)
Potrebbe essere un femminicidio quello sul quale sono al lavoro i carabinieri di Taranto. I militari dell'Arma sono infatti stati allertati da una chiamata che annunciava la presenza di una donna morta a Leporano, in una strada della zona marina a pochi dai passi di pub e dai locali della litoranea. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Silvana La Rocca aveva 73 anni. Viveva da sola in una casa a ridosso della strada principale della litoranea, in zona Saturo. Silvana La Rocca trovata morta sulla porta di casa (Today.it)
LEPORANO (TA) – È di Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni, originaria di Saracena, in provincia di Cosenza, il cadavere trovato nella tarda serata di ieri nel giardino di una villa a Leporano, in provincia di Taranto (Quotidiano online)
Durante la notte ha confessato di essere proprio lui l’autore dell’omicidio. Gli inquirenti di Taranto hanno chiuso rapidamente il caso di Silvana La Rocca, di 73 anni, trovata morta nel parcheggio interno alla villetta a Marina di Leporano (Taranto) con ferite all’addome. (Corriere della Sera)
Ha anche depistato le indagini cospargendo la casa di candeggina e staccando il tubo del gas, così da causare un'esplosione. Dovrà rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. (Lettera43)