Super Paolini trascina l'Italia, le azzurre trionfano in BJK Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. Jasmine Paolini tascina l'Italtennis al femminile che, a Malaga, conquista per la quinta volta nella sua storia la Billie Jean King Cup. Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. Sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga prima Lucia Bronzetti ha sconfitto per 6-4 6-4, in un'ora e 21 minuti, Viktoria Hruncakova, poi Jasmine Paolini si è imposta per 6-2 6-1, in poco più di un'ora di gioco, su Rebecca Sramkova (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre fonti
Momento d’oro per il tennis italiano: l’Italia vince per la quinta volta nella sua storia la Billie Jean King Cup (ex Fed Cup), battendo in finale la Slovacchia per 2-0. (Sport Mediaset)
19:00 - Adesso in campo per il secondo singolare c'è la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini, opposta a Rebecca Sramkova. Segui il match in diretta qui. Le tenniste azzurre dopo la vittoria contro la Polonia hanno l'obiettivo di vincere per la quinta volta il torneo che era sfuggito lo scorso anno perdendo contro il Canada (Diretta)
Bastano due partite, perfette, per superare le avversarie e aggiudicarsi la coppa per la quinta volta nella storia. Nella finale di Malaga, il sigillo lo mettono prima Lucia Bronzetti e poi, poche ore dopo, la Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova, in un match senza storia. (Liberoquotidiano.it)
Sono diverse le nazionali a quota 1 successo in Bjk Cup: l'ultima in ordine di tempo è stata il Canada, ahinoi, considerando che lo scorso anno si è imposto proprio contro le azzurre in finale a Siviglia. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia ha vinto per la quinta volta nella sua storia la BJK Cup di tennis, l'equivalente della Coppa Davis al femminile. In precedenza nel primo singolare Lucia Bronzetti, numero 78 del Mondo, ha sconfitto Viktoria Hruncakova, numero 238, in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. (Sport Mediaset)
L’Italtennis femminile torna sul tetto del mondo. In finale la squadra guidata da Tathiana Garbin ha sconfitto per 2-0 la Slovacchia, grazie ai punti di Lucia Bronzetti, che ha battuto per 6-2, 6-4 Viktoria Hruncakova, e di Jasmine Paolini, che ha travolto per 6-2, 6-1 Rebecca Sramkova (Torino Cronaca)