Lazio-Inter, Correa pedina a partita in corso? Un ‘ricordo da cancellare’
L’EX – Lazio-Inter sarà una partita speciale per Joaquin Correa. L’attaccante nerazzurro ha infatti militato nel club biancoceleste dal 2018 al 2021, trovando la via del gol in 30 occasioni. Nella squadra allenata da Simone Inzaghi, il Tucu ha toccato delle vette in termini di prolificità dimostrate dal fatto di aver segnato almeno 10 gol per due stagioni consecutive. Quanto da lui realizzato in zona gol, nel 2019-2020 e nel 2020-2021, non si era mai visto nelle sue precedenti annate e non è stato più replicato finora. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sorpresa riguarda l'attacco: Pedro è in vantaggio su Dia per far coppia con Noslin. Una mossa che - secondo la rosea - va letta in una doppia direzione: da un lato sfruttare il grande momento di forma dello spagnolo (confermato dalla prova di Amsterdam), dall’altro replicare il tandem Pedro-Noslin che ha schiantato il Napoli in Coppa Italia, con tripletta dell’olandese. (Fcinternews.it)
LAZIO – I dubbi della vigilia per Baroni sono quelli relativi a Vecino e Romagnoli: entrambi dovrebbero essere recuperati, ma lasciati almeno inizialmente in panchina. (Fcinternews.it)
Una gara interessante tra i biancocelesti che vanno forte anche in Europa League e i nerazzurri che intendono però mandare un messaggio, come riporta oggi il Corriere della Sera: "La squadra di Inzaghi non solo ha voglia di riscatto dopo la sconfitta al novantesimo di Leverkusen, ma sente che è il momento giusto per dare un segnale a chi sta davanti come Atalanta e Napoli, a chi le sta di fianco a 31 punti come la Lazio, ma anche a sé stessa, perché giocare con l’asterisco in classifica non è mai così semplice dal punto di vista psicologico. (CalcioNapoli24)