Sciopero trasporti, la protesta blocca l’Italia
Sciopero trasporti, la protesta blocca l’Italia Bus e metro fermi nelle grandi città per lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. Grandi i disagi. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altre fonti
Sciopero dei mezzi pubblici. L'ingresso alla metropolitana è chiuso con un cancello e c'è chi usa le scale come panchine per rifocillarsi. Qui davanti alla stazione di piazza Barberini, metro A. A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Il nostro Mattarella ripete imperterrito che “ci vuole più Europa” ma l'Europa è quella che ha originato il disastro dell'auto elettrica e adesso si rifiuta di prenderne atto. (Il Giornale d'Italia)
E' il caos anche a Roma per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico senza fasce di garanzia. «Ho un esame, sono disperata», dice una studentessa a Termini. Un'altra racconta di essere stata letteralmente «sbattuta fuori dalla calca a bordo del bus». (Corriere TV)
Alta, anzi altissima, l’adesione alla protesta: per Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è stata pari al 98%. – Uno sciopero senza esclusione di colpi, quello tenutosi ieri nel trasporto pubblico locale (IL GIORNO)
"Per noi è importante stare al fianco di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale: il Governo sta tagliando ed è inaccettabile. Così si tagliano i servizi ai cittadini". (la Repubblica)
Sindacati del trasporto locale convocati dal governo il 12 novembre alle 18. (LAPRESSE)