Anteprima Gp Messico 2024, Hermanos Rodriguez: un tracciato “deviante” per sfide peculiari

Anteprima GP Messico 2024 – Dal Texas al Messico la distanza è breve, ma la differenza tra il Circuit of the Americas, dove la Ferrari ha trionfato, e l’Hermanos Rodriguez di Città del Messico è significativa. Il circuito messicano presenta una delle particolarità più uniche di tutto il calendario di Formula 1. Ma andiamo per gradi. Questo è il secondo weekend di gara di un triple header che probabilmente determinerà molto delle dinamiche finali del campionato del mondo. (Formulacritica)

Su altri media

Programma insolito nel GP del Messico, dove le libere 2 vedranno i team girare in un turno di comparazione tra mescola morbida 2024 C5 e una delle alternative al debutto nel 2026. (Autosprint.it)

La 25ª edizione del Gran Premio del Messico si corre sull’Autodromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. Inaugurato per la F1 nel 1963, il tracciato messicano è tornato in Formula 1 nel 2015 con qualche modifica: dai 5 Km originali ai 4304 metri attuali e al posto della Peraltada, che costò la vita a Ricardo, c’è la coreografica ma lentissima sezione dello stadio. (F1inGenerale)

Nel secondo appuntamento di questo triple header nordamericano la F1 sarà di scena il Gran Premio di Città del Messico, che si disputerà nella splendida cornice dell’Autodromo intitolato alla memoria di Pedro e Ricardo Rodríguez. (LiveGP.it)

Pirelli, in Messico le libere 2 tutte in chiave 2025

Una modifica di natura prettamente formale, la sostanza è rimasta la stessa. Il Gran Premio messicano (così tagliamo la testa al toro) ha avuto tre “vite” distinte. (OA Sport)

Dopo la doppietta Ferrari ad Austin, il circus non si ferma. La F1 continua senza sosta questi ultimi GP della stagione atterrando in Messico, casa di Perez e regno di Verstappen che è il pilota più vincente qui: di seguito l’analisi del circuito intitolato ai fratelli Rodriguez. (PaddockNews24 )

Il Gran Premio di Città del Messico rappresenterà il ventesimo dei ventiquattro eventi dai quali è formata l’interminabile edizione 2024 del Mondiale di Formula Uno, oramai entrato nella propria fase finale, quella che si disputa tra il continente americano e il Medio Oriente. (OA Sport)