Manovra 2024, tagli ai fondi per migranti e Parlamento a favore della Sicurezza: insorgono le opposizioni

Tag24 INTERNO

Un emendamento alla Manovra 2024 fa insorgere le opposizioni contro i tagli. Non piace la decisione dell’esecutivo di ridurre i fondi per l’accoglienza dei migranti e minori non accompagnati e il tesoretto previsto per le modifiche parlamentari a favore del comparto sicurezza. Ira del Pd: “Governo in tilt”. Emendamento alla Manovra 2024 premia le Forze armate a discapito di migranti e Parlamento: 100 milioni al comparto Sicurezza In un emendamento alla legge di bilancio, la maggioranza ha spiegato da dove arriveranno le risorse per finanziare il potenziamento dei fondi al comparto sicurezza. (Tag24)

Su altri media

“Importantissimo risultato garantito dal governo con un emendamento che stanzia circa 100 milioni per il comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.” Per migliorare trattamento pensionistico (Polizia Penitenziaria)

– Il governo ha recentemente annunciato piani per ridurre i fondi destinati all’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati, oltre a un significativo taglio al tesoretto per le modifiche parlamentari. (Stranieri in Italia)

LEGGE DI BILANCIO: POSITIVO EMENDAMENTO DEL GOVERNO Ultimo Aggiornamento: 11/12/2023 (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

Saranno i migranti e i Comuni a pagare la previdenza integrativa di Forze di polizia, Forze armate e Vigili del fuoco. La novità è contenuta in uno dei tre emendamenti alla manovra presentati nei giorni scorsi dal governo e si propone di recuperare 100 milioni di euro necessari al comparto sicurezza. (Il Manifesto)

La manovra è appesa a 50 milioni. Quelli della “mancia” che il governo ha promesso ai parlamentari. Dovevano essere cento, ma la metà è stata spostata all’ultimo minuto, sugli aumenti per le forze dell’ordine. (la Repubblica)

“Quei 100 milioni sono soldi che le forze dell’ordine aspettavano da anni e che “serviranno a riconoscere le specificità del Comparto Sicurezza e Difesa, predisponendo anche l’assistenza sanitaria, la tutela legale e la previdenza dedicata”. (COISP)