AUTO USATE: NELLA PROVINCIA DI LECCO +11,3% DI PASSAGGI DI PROPRIETÀ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

AUTO USATE: NELLA PROVINCIA DI LECCO +11,3% DI PASSAGGI DI PROPRIETÀ Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valsassinanews ECONOMIA

Data pubblicazione 30 Luglio 2024 MILANO – Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Lombardia ha registrato una crescita del +10,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (254.023) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136. (Valsassinanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (40.666, +35,3%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (gonews)

E per essere veniali, cambiano anche le possibilità economiche, con un giovane appena uscito dall’università che difficilmente può permettersi gli stessi modelli a cui può arrivare un professionista dopo anni e anni di lavoro. (AlVolante)

Il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del +8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. (Red-Live)

Boom di prenotazioni nei campeggi ma i costi aumentano dell’11%

In Umbria si vendono – Il mercato delle auto usate in Umbria ha visto una crescita significativa nel primo semestre del 2024. Secondo l’Osservatorio di AutoScout24, il mercato ha registrato un aumento del +11% nei passaggi di proprietà, con un totale di 25.890 auto cambiate di mano. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (136.570, +60,1%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (La Provincia Unica TV)

Secondo le stime dell’O. Per l’estate 2024 si registra una crescita delle prenotazioni presso i campeggi grazie ai costi alle stelle di hotel ed appartamenti. Gli italiani scelgono i costi i campeggi per i costi più accessibili rispetto ai classici hotel e villaggi ma anche per stare all’aria aperta ed a contatto con la natura. (Impresa Italiana)