Sampdoria, Umberto Calcagno: «Il razzismo non è accettabile mai, un calciatore deve poter svolgere la sua professione. Introdurremo…»

Sampdoria, vi proponiamo di seguito le parole di Umberto Calcagno, Presidente AIC e Vice Presidente federale Ieri è stata la giornata mondiale contro il razzismo. Anche la Sampdoria purtroppo quest’anno, nella persona di Ebenezer Akinsanmiro, subito episodi di questo genere, capitò lo scorso 12 gennaio in Serie B contro il Brescia. Ecco le parole di Calcagno, Presidente AIC e vice Presidente federale: RAZZISMO – «Non è accettabile che un calciatore possa essere condizionato nella sua professione. (SampNews24.com)
Su altre testate
Probabile formazione Sampdoria, ecco come potrebbero schierarsi i blucerchiati di Leonardo Semplici contro il Frosinone (SampNews24.com)
La Sampdoria tornerà oggi in campo a Bogliasco, con i blucerchiati al lavoro per preparare la sfida di Serie B contro il Frosinone di questo sabato. Il match del Ferraris sarà fondamentale per risalire la classifica e per questo il tecnico osserverà con attenzione le condizioni dei giocatori a sua disposizione, fra i quali c’è anche Alessandro Bellemo. (SampNews24.com)
Sampdoria-Frosinone, il Luigi Ferraris sarà infuocato per il presente match. Tra i rivali Ebrima Darboe potrebbe partire titolare? Intanto, ecco i dati (SampNews24.com)

È corsa contro il tempo per il recupero di Alessio Cragno in vista del match di Serie B, in programma domani pomeriggio al Ferraris (ore 15.00). Come riporta l’edizione genovese del Secolo XIX, il portiere della Sampdoria starebbe stringendo i denti per essere della partita. (SampNews24.com)
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in casa Roma si fa il punto sull’infermeria: oltre a Dybala tra gli infortunati c’è anche Saud che deve fare i conti con una lesione al tendine del ginocchio sinistro, N’Dicka è rientrato dalla Nazionale a causa di un fastidio intestinale, mentre Salah-Eddine si è fatto male al piede e la situazione è tutta da valutare. (LazioNews24.com)
Sampdoria, nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Samuele Perisan e Simone Romagnoli. Ecco come stanno i due giocatori blucerchiati (SampNews24.com)