Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Sono arrivate le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sul “Bonus Natale”, l’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Bonus Natale da 100 euro introdotto dal Decreto Legge 113/2024 e corrisposto insieme alla tredicesima 2024 ai dipendenti single o con coniuge e almeno un figlio entrambi a carico, prevede un requisito di reddito massimo complessivo – quindi non solo da lavoro dipendente – pari a 28mila euro annui, comprese anche le somme che di norma non sono imponibili per i residenti all’estero che tornano in Italia e per i lavoratori impatriati. (PMI.it)

Alcuni dischi dei Cure sono tematici. Ecco, mentre scrivevo la musica dell’album, c’era coesione”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonus 100 euro, come recuperarlo nella dichiarazione dei redditi. Il trattamento integrativo IRPEF può essere conservato, in che modo. (Abruzzo Cityrumors)

(Adnkronos) – “Sono numerose le ricerche scientifiche che hanno valutato il ruolo dell’omeopatia” come aiuto “nella cura del paziente oncologico”. Si tratta di uno studio di osservazione multicentrico che ha valutato l’effetto del medicinale omeopatico per quanto riguarda la riduzione di effetti secondari collaterali dovuti al trattamento oncologico – continua – che ha anche registrato una soddisfazione del paziente che riceveva la terapia omeopatica in supporto alla cura oncologica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ci chiedono come gestire dei piccoli grandi effetti collaterali che le terapie possono dare, come ad esempio la nausea, vomito, ulcere alla bocca, ulcere alla pelle, la gestione anche semplicemente dell’igiene quotidiana”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Innanzitutto, quest'anno ci sarà un grosso cambiamento: l'agevolazione arriva con la tredicesima e per ottneral servirà una normale autocertificazione. Ma chi la può richiedere? Possono accedervi lavoratori dipendenti che soddisfano i seguenti requisiti: devono avere, nel 2024, un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, il coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico. (iLMeteo.it)