Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Sono arrivate le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sul “Bonus Natale”, l’indennità prevista per quest’anno dal Dl Omnibus (Dl n. 113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato le indicazioni relative al 'bonus Natale', l'indennità prevista per quest'anno dal Dl Omnibus... (Virgilio)

Del bonus Natale da 100 euro in tredicesima vi avevamo già parlato qui, ma l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni dettagli importanti. Scopriamo, quindi, come richiedere e ottenere l’agevolazione. Come fare domanda? (StartupItalia)

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

Il bonus Natale vale 0,27 € al giorno

Bonus Natale: arriva con la tredicesima Innanzitutto, quest'anno ci sarà un grosso cambiamento: l'agevolazione arriva con la tredicesima e per ottneral servirà una normale autocertificazione. Ma chi la può richiedere? Possono accedervi lavoratori dipendenti che soddisfano i seguenti requisiti: devono avere, nel 2024, un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, il coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico. (iLMeteo.it)

Il bonus non verrà accreditato in automatico. Infatti il lavoratore dovrà effettuare uno specifico adempimento. Il datore di lavoro non può sapere se i dipendenti sono in possesso o meno dei requisiti richiesti dal DL Omnibus (DL 113/2024). (InvestireOggi.it)

Lo precisa l’Agenzia delle entrate nella circolare n. Al lavoratore che ne fa richiesta serve il coniuge a carico fiscale oppure che faccia parte di un nucleo monogenitoriale, nucleo, cioè, in cui l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio nato fuori dal matrimonio oppure il figlio è stato adottato da un solo genitore (quello destinatario del bonus). (Italia Oggi)