Como, a 31 anni Varane annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Le cose belle finiscono”

Como, a 31 anni Varane annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Le cose belle finiscono”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Raphael Varane appende le scarpette al chiodo. Il difensore 31enne, che la scorsa estate aveva firmato con il Como, ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, dopo una carriera in cui ha militato anche nel Real Madrid e nel Manchester United, vincendo quattro Champions League e la Coppa del Mondo 2018. La sua avventura in riva al lago da calciatore è durata solo 20 minuti, quelli disputati in Coppa Italia contro la Sampdoria lo scorso agosto, ma il francese rimarrà comunque nella società. (fcinter1908)

Su altri media

Con il club spagnolo ha vissuto il decennio più glorioso della sua carriera, vincendo 4 Champions League, 3 campionati spagnoli e la Coppa del Mondo per Club. Nato a Lille, Varane è cresciuto nel Lens, per poi trasferirsi al Real Madrid nel 2012. (Pianeta Milan)

Il mondo intorno a noi, soprattutto la Francia e la Spagna, saluta Raphael Varane quasi come se fosse morto. Ha lasciato il calcio per i troppi infortuni, dopo appena 23 minuti in campo con il Como. L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot) (IlNapolista)

ARTENA – I nostri lettori sanno che CronacheCittadine.it raramente rendiconta le esequie. Colpiscono emotivamente, nel cuore e nell’anima, per la grande partecipazione all’ultimo saluto per Manuel. (Cronache Cittadine)

Artena. Tantissima gente, anche dai Comuni limitrofi, all’ultimo saluto dell’amico e collega Manuel Mancini

Un addio che era nell’aria e che ora è diventato ufficiale. Una carriera giocata ai massimi livelli europei e mondiali. (Open)

'Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico' Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio - Francia ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Addio composto, in stile con il personaggio, quello del centrale francese, un vero gigante del pallone e non solo per l’imponente mole atletica. Dal calcio arrivano due parabole di fine carriera con sbocchi diversi e direzioni opposte. (Quotidiano Sportivo)