Wicked è il perfetto film Disney di Natale, pur non essendo né natalizio né disneyano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Wicked è il perfetto film Disney di Natale, pur non essendo né natalizio né disneyano Wicked è involontariamente il film più natalizio che vedremo in sala in queste settimane. I risultati poco incoraggianti del primo fine settimana di Wicked nei cinema italiani confermano quanto si sospettava alla vigilia: per lo studio produttore e distributore Universal la sfida era quella di raggiungere un pubblico quasi del tutto estraneo alle radici teatrali di questo film e comunque poco familiare con la sua origine letteraria. (Gamesurf)

Su altri media

Jon M. Chu ha rivelato che Ariana e Cynthia Erivo si sono conosciute dopo essere state scritturate. ll regista, infatti, era convinto fin dall'inizio della loro chimica e intesa. News Cinema (ComingSoon.it)

"Wicked" risponde perfetta- mente a questa chiamata: lo spettacolo è talmente spettacolare (per riprendere la formula di un altro musical, "Mouline Rouge") che non basta un solo lungo film a contenerlo, e per completare il puzzle bisognerà attendere la seconda parte. (MYmovies.it)

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Broadway e non ha tralasciato nessun dettaglio. In molti si sono interrogati sul coinvolgimento delle attrici che sul palcoscenico teatrale hanno interpretato Glinda ed Elphaba e quella risposta è finalmente arrivata con la distribuzione cinematografica. (ComingSoon.it)

"Wicked" primo in Usa, Ariana : le donne forti fanno paura 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Wicked ha tanti pregi, ma uno dei più grandi è sicuramente quello di avere Jeff Goldblum come interprete del mago di Oz. Dinoccolato ed elegante, con una voce inconfondibile e profonda: "l'uomo dietro la tenda" non è mai stato così affascinante. (Movieplayer)

Quando nel 1927 Il pianista di jazz invase per la prima volta le sale cinematografiche, portando con sé qualcosa di mai ascoltato prima d’ora e coinvolgendo il pubblico come non mai, definì per sempre ciò che il cinema sonoro avrebbe rappresentato negli anni a venire, rivoluzionando contestualmente anche il mondo del musical che già aveva visto la sua luce nel 1866 con l’opera The black Crook. (Cosmopolitan)