Schlein: Pd forte perché unito e plurale, continuiamo così

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Milano, 5 lug. "Il nostro partito c'è, è in salute, forte, vitale, è il perno dell'alternativa", grazie a "un profilo chiaro e riconoscibile, con lo sforzo di tenerlo unito, facendo del pluralismo un valore aggiunto e mai un elemento di ambiguità". Lo ha rivendicato Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando alla Direzione del partito.Quello che i Dem hanno davanti, ha aggiunto, "è un cammino impegnativo e complesso, ma possiamo vincere la sfida, se lo faremo insieme come abbiamo fatto questa campagna elettorale" in cui "siamo stati uniti e compatti verso le stesso obiettivo: dobbiamo continuare ad essere così. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così la segretaria Pd, Elly Schlein, aprendo la direzione nazionale dem, è tornata ad attaccare la riforma sul premierato, chiedendo poi un “caloroso e rispettoso” applauso alla figura del presidente della Repubblica, e cioè a Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)

Premierato, Schlein alla direzione Pd: "Chiedo caloroso e rispettoso applauso per Mattarella" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La relazione della segretaria nazionale Elly Schlein alla direzione di ieri è stata molto concreta e operativa. Ha affrontato, indicando un percorso di lavoro, diversi aspetti partendo dalla valorizzazione del risultato elettorale conseguito (europee e amministrativo) e arrivando alla necessità di aprire una riflessione sull’organizzazione del partito ai vari livelli. (StrettoWeb)

Il Fronte popolare all'italiana e le divisioni in politica estera

«Dobbiamo avere cura del Partito Democratico: è la nostra casa che va custodita, rinnovata e aperta». (Il Reggino)

Milano, 5 lug. - "Vi chiedo di battere il ferro finchè è caldo, di battere i territori, di non fermarci e di stare tra le persone. Come un anno fa vi dico che parte una nuova estate militante per restare mobilitati per alcuni obiettivi", a partire dalla raccolta delle firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata, "l'Italia spaccata in due da una sedicente patriota". (Il Sole 24 ORE)

Degli altri. Ancora una volta la sinistra italiana festeggia per il successo. (Corriere della Sera)