Meteo Milano, allerta temporali e fulmini e rovesci: ecco quando pioverà (e per quanto): le previsioni

Meteo Milano, allerta temporali e fulmini e rovesci: ecco quando pioverà (e per quanto): le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Dopo un fine settimana senza perturbazioni, il cielo di Milano si prepara a un deciso cambio di rotta. A partire da oggi, infatti, le condizioni meteo peggioreranno sensibilmente, con l'arrivo di nubi molto dense, piogge e temporali. Secondo 3B Meteo, questo repentino mutamento climatico porterà con sé precipitazioni consistenti e un generale aumento dell'instabilità, segnando la fine del breve periodo di tregua che ha caratterizzato i giorni precedenti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un'ampia saccatura atlantica che si avvale di due minimi, uno a ovest dell'Inghilterra e un altro sulla Scandinavia ha ormai rimpiazzato l'alta pressione della scorsa settimana Cambia il regime circolatorio e le correnti riprendono il loro normale andamento da ovest verso est trasportando delle perturbazioni atlantiche sull'Italia (3bmeteo)

In città come Catania e Palermo, le temperature potrebbero raggiungere picchi di 34-35°C, mentre in altre località si prevedono massime intorno ai 32°C. Cambia il meteo in settimana, per effetto dell’espansione dell’alta pressione di origine africana, che influenzerà il clima su gran parte d’Itali. (Tempo Italia)

Martedì 24 settembre nuvolosità irregolare e variabile, più compatta fino al mattino ed in serata. Data pubblicazione 24 Settembre 2024 (Valsassinanews)

Un settimana di pioggia, ma le temperature restano alte

Le correnti calde nordafricane si stanno gradualmente risvegliando grazie a una maggiore vivacità tra l’Atlantico orientale e il Nord Europa, dove l’aria fredda di origine polare sta affluendo in queste ore. (Meteo Giornale)

Ci riferiamo al fatto che per il momento abbiamo una conferma circa un primo ingresso freddo (naturalmente freddo relativamente a al momento stagionale in cui ci troviamo) del qualche già vi abbiamo dato anticipazioni. (Meteo Toscana)

Pioggia e clima autunnale: sarà una settimana di pioggia, ma con valori termici da settembre, non da ottobre o novembre. Difatti, la quota neve sarà altissima e pioverà anche in quota. Insomma, dopo la “sventolata” fredda di una settimana fa, le temperature tornano a essere intorno alla media del periodo, nonostante le precipitazioni, che saranno particolarmente pressanti e persistenti. (News In Quota)