O’Leary (Ryanair) ammette il calo del costo medio dei biglietti. Tutti in Europa vogliono pagare meno

E’ Leonard Berberi del Corriere.it a punzecchiare Michael O’Leary – Group CEO Ryanair dove il dente duole sul calo del costo dei biglietti aerei in via generalizzata. In una intervista il giorbalista chiede sull’andamento della situazione dopo che Ryanair nel 1Q24 e cioe’ tra aprile e giugno 2024 ha visto un calo degli utili per causa di un aumento dei costi e un calo delle entrate perche’ il prezzo medio pagato e’ piu’ basso di cio’ che veniva previsto. (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vettore low cost irlandese guidato da funambolico Michael O’ Leary si è andato a schiantare sul crollo delle tariffe aeree. Nel periodo in esame, compreso tra marzo e giugno di quest’anno, infatti, i biglietti sono stati in media il 15% meno costosi rispetto a dodici mesi fa. (Nicola Porro)

SDA Ryanair è una delle principali compagnie europee. Keystone (blue News | Svizzera italiana)

I risultati di Ryanair I ricavi di Ryanair sono diminuiti dell'1%, arrivando a 3,6 miliardi di euro, mentre il numero di clienti è aumentato del 10%, raggiungendo i 55,5 milioni. Trimestre impegnativo per Ryanair, che nei primi tre mesi dell'esercizio 2024/2025 (aprile-giugno) ha registrato un calo dell'utile del 46% su base annua, scendendo a 360 milioni di euro. (QuiFinanza)

Ryanair, crolla l’utile a -46% nel primo trimestre: calo del prezzo dei biglietti in arrivo?

Lunedì nero per Ryanair alla Borsa di Dublino dopo i conti trimestrali sotto le attese e le deboli previsioni per la stagione estiva. Lunedì di turbolenze alla Borsa di Dublino per Ryanair dopo la pubblicazione della trimestrale: al 30 giugno la lowcost irlandese ha registrato un crollo dei profitti a causa di biglietti più economici del previsto. (Start Magazine)

I clienti sono saliti del 10% a 55,5 milioni ma i ricavi sono scesi dell’1% a 3,63 miliardi per effetto di tariffe più basse del 15%. I primi 3 mesi del nuovo anno fiscale (2024-2025) si sono chiusi infatti con un utile quasi dimezzato a 360 milioni (-46%). (Travelnostop.com)

Avvio di settimana tempestoso per Ryanair alla Borsa di Dublino dopo i conti trimestrali sotto le attese e le deboli previsioni per la stagione estiva. Le turbolenze si sono diffuse alle compagnie aeree quotate a Londra, soprattutto le low cost: Wizz Air cede oltre il 6%, come Easyjet, mentre Iag, la capogruppo di British Air e Iberia, fa leggermente meglio. (Il Sole 24 ORE)