Toro fugge dall'allevamento, travolge un uomo e lo uccide

Toro fugge dall'allevamento, travolge un uomo e lo uccide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

Foto d'archivio BELLUNO – Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio, 27 settembre, in Val Visdende (Belluno), dove un toro scappato da un allevamento ha travolto e ucciso V.C.F., un uomo di 88 anni originario di Costalta. L’anziano si trovava nei pressi della sua baita quando è stato improvvisamente attaccato dall'animale, scatenando l’allarme tra i vicini che hanno assistito alla scena. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si trovava nella sua proprietà quando, all'improvviso, è stato travolto da un toro imbizzarrito. L'animale, fuggito da un recinto di un'azienda agricola vicina, ha attaccato l'anziano senza dargli scampo. (La Voce di Rovigo)

Anziano travolto e ucciso da un toro, il proprietario dell'animale è indagato L'animale sarebbe scappato da un allevamento che si trova vicino alla proprietà di Valerio Casanova Fuga. L'88enne stava sistemando la legna quando ad un certo punto si è trovato davanti il toro che lo ha poi travolto (il Dolomiti)

C’è un’inchiesta aperta per l’ipotesi di reato di omessa custodia e mal governo di animale a carico dell’allevatore di San Pietro di Cadore. La salma di Valentino Casanova Fuga è ancora a disposizione della magistratura, nell’obitorio dell’ospedale San Martino di Belluno e lunedì si provvederà all’ispezione cadaverica esterna. (Corriere Delle Alpi)

Incornato da un toro imbizzarrito, muore anziano di 88 anni nel Bellunese. Indagato il proprietario dell’animale

La Procura della Repubblica di Belluno ha aperto un fascicolo d'indagine sulla morte di Valerio Casanova Fuga, l'uomo di 88 anni morto ieri, 27 settembre, dopo essere stato caricato da un toro in Val Visdende (Belluno). (ilgazzettino.it)

I soccorsi Sul posto ambulanza e elicottero Falco. La tragedia nel primo pomeriggio di oggi, 27 settembre, in Val Visdende (Belluno): l’allarme è stato dato da una vicina che abita non lontano dalla baita di Valerio Casanova Fuga. (ilmessaggero.it)

A quanto si è appreso, l’anziano stava sistemando la legna per l’inverno quando si è trovato di fronte l’animale imbizzarrito. Un uomo di 88 anni, Valerio Casanova Fuga, è morto in Val Visdende, nel Bellunese, dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. (Il Fatto Quotidiano)