Record dell'Ora, Filippo Ganna: "Basta un metro più di Bigham, con i compagni di pista ho ritrovato serenità"
Manca poco più di una giornata al tentativo di Filippo Ganna per riscrivere il nuovo Record dell’Ora. Il ciclista della Ineos-Grenadiers, dalle ore 20.00 di domani 8 ottobre, cercherà di superare Dan Bigham, che in agosto ha fatto registrato la nuova prestazione da battere con 55,548 km, nel velodromo di Grenchen, in Svizzera. Il nativo di Verbania è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in cui svela le sue intenzioni: Basta un metro in più di Bigham. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
Roma-Intersi giocherà oggi alle ore 11 al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: l’AIA ha reso noto l’arbitro. Questa la designazione per la partita, valida per la settima giornata del Campionato Primavera 1 2022-2023: ci sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. (Inter-News)
Di seguito il report del secondo tempo di Roma-Inter di Campionato Primavera 1. Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)
A Grenchen l’assalto del piemontese: ultimi preparativi, poi si inizierà a fare sul serio (La Gazzetta dello Sport)
Grazie ad una prova mostruosa, il verbanese ha altresì migliorato il 56,375 di Chris Boardman: tale prestazione - risalente al 1996, e non omologata - era sinora considerata come la migliore della storia. (RSI.ch Informazione)
Il piemontese si è scatenato in sella alla sua bicicletta Pinarello e ha siglato anche la miglior prestazione umana della storia, liquidando il 56,365 km di Chris Boardman datato 1996. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)
Scende dalla bici e non si accascia come avevamo visto fare a Wiggins o Campenaerts, scende dalla bici, toglie il casco e la prima cosa che fa Filippo Ganna è... ballare. (TUTTOBICIWEB.it)