Medioriente, Khamenei pronto a guidare la preghiera del venerdì dopo cinque anni

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'ayatollah pronuncerà un sermone pubblico da Teheran. Intanto in Libano nelle ultime 24 ore 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite Non si placano i raid di Israele sul Libano. Nelle ultime 24 ore 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite, fa sapere il ministero della Sanità di Beirut citato da Al Jazeera. L’obiettivo dell’incursione sarebbe stato Hashem Safieddine, capo del consiglio esecutivo di Hezbollah e successore di Hassan Nasrallah, ucciso la scorsa settimana. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Una fonte vicina a Hezbollah ha detto alla France presse che Hassan Nasrallah, il leader del gruppo libanese Hezbollah ucciso il 27 settembre in un bombardamento israeliano a Beirut, è stato sepolto in "via provvisoria" in un luogo tenuto segreto in Libano, per paura che i suoi funerali vengano presi di mira da Israele (Tiscali Notizie)

La preghiera seguirà "una cerimonia di commemorazione" per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah, assassinato in un raid israeliano su Beirut venerdì scorso. Lo scrive l'agenzia semi-ufficiale iraniana Mehr. (Tiscali Notizie)

"La situazione sta peggiorando e siamo preoccupati per le persone che conosciamo che sono rimaste in Libano - è la testimonianza di una giovane operatrice di una ong italiana -. Sono rientrata con due colleghe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Obiettivo nuovi raid a Beirut il successore di Nasrallah'

Fra chi c'era, blindato da personale di sicurezza al cancello - con la vigilanza degli agenti della Digos e del commissariato Tuscolano - anche personale diplomatico dell'ambasciata iraniana. La pioggia battente non ha fermato chi ha voluto rendergli omaggio giovedì sera nel centro islamico Iman Mahdi in via Spello, al Tuscolano. (Corriere Roma)

A richiamarle, un momento di preghiera per Hassan Nasrallah capo politico e spirituale di Hezbollah ucciso dall'esercito israeliano in Libano. Bocche cucite all'ingresso, mentre il via vai ha coinvolto anche un componente del corpo diplomatico dell'Iraq a giudicare dalla targa di un van presente davanti al centro. (Corriere TV)

L'obiettivo dell'ultimo attacco israeliano a Beirut era il leader di Hezbollah Hashem Safi a-Din, probabile successore di Hassan Nasrallah. . (Tuttosport)