Russia, attacco con droni ucraini sugli aeroporti di Rostov. Colpiti gli aerei da 40 milioni di dollari di Putin

Raid di droni ucraini sulla città di Millerovo, nella provincia russa di Rostov, nella notte del 24 dicembre. È la sede di una base aerea militare che ospita gli aerei Su-30 e, insieme all'altro aeroporto di Morozovsk, infrastrutture strategiche della Russia. Secondo Andrii Kovalenko, capo del centro anti-disinformazione ucraino, ospita jet da combattimento che «svolgono compiti di supporto alla fanteria russa che opera nell'est e nel sud dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stata una notte di lanci d droni tra l’Ucraina e la Russia. Tra i centri più colpiti nel Kursk, la regione russa in parte occupata dagli ucraini, vi è la città di Lgov, dove quattro civili sono rimasti uccisi dall’esplosione di un missile, 5 sono stati feriti tra cui una donna in modo grave. (Notizie Geopolitiche)

L'Ucraina ha lanciato un attacco di droni sulla città di Kazan, nella regione russa del Tatarstan, a oltre mille chilometri dalla linea del fronte. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Le operazioni all'aeroporto sono state sospese alle 6 del mattino a seguito di un attacco di droni ucraini che presumibilmente avrebbe preso di mira le regioni russe di Voronezh, Rostov e Belgorod; l'agenzia di stampa statale russa Tass ha riferito che in totale sono stati abbattuti 56 droni. (Civonline)

Russia, droni ucraini colpiscono Kazan a oltre mille chilometri dalla linea del fronte

La Slovacchia è pronta a offrire una piattaforma negoziale per i colloqui tra Russia e Ucraina per mettere fine alla guerra e per Mosca va bene. Mosca afferma che 2 civili sono rimasti feriti stanotte da schegge in un attacco di droni ucraini sulla regione russa di Belgorod. (Sky Tg24 )

"Chiunque, e per quanto cerchi di distruggere, affronterà molte più distruzioni e si pentirà di ciò che sta cercando di fare nel nostro paese", ha detto il presidente russo durante una riunione governativa trasmessa in televisione domenica. (Today.it)

Sei hanno colpito edifici residenziali, uno un impianto industriale e uno è stato abbattuto sopra un fiume (LAPRESSE)