Caserta, movida e brindisi in piazza: scatta il piano anti caos in città
La città si prepara all'invasione delle strade in occasione degli aperitivi della vigilia di Natale e Capodanno e, accanto ai provvedimenti amministrativi, si prepara anche il corpo di Polizia Locale chiamato a fronteggiare le sfide delle feste nonostante i numeri ridotti dell'organico. Puntuale, come ogni anno, è arrivata l'ordinanza del sindaco Marino per disciplinare i brindisi. Dalle 10 alle 21 del 24 dicembre e dalle 10 del 31 dicembre alle 6 di mattina del primo gennaio, la vendita o somministrazione di bevande da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili mentre l'utilizzo di bicchieri di vetro all'esterno dei locali è consentito esclusivamente per la somministrazione con la relativa consumazione nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Castellammare di Stabia ( Napoli ) . Vietato il brunch di Natale e Capodanno. Niente alcolici in strada per Vicinanza Stop alla vendita di alcolici per il 24 e il 31 Dicembre .Porta la firma del sindaco Luigi Vicinanza l’ordinanza che stabilisce il divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine. (Positanonews)
Sono alcune delle misure stabilite, in vista del Capodanno a Napoli, nella riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele Di Bari, con la partecipazione dell'assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, del questore Maurizio Agricola, del comandante provinciale dei Carabinieri Biagio Storniolo e del rappresentante del Comando provinciale delle Guardia di Finanza. (napoli.corriere.it)
Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
4 A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)
Accade ormai da diversi anni nelle strade del centro – in particolare nella zona dei cosiddetti «baretti» nel quartiere Chiaia - lungo alcune vie del Vomero e in centro storico nel pomeriggio del 24 e del 31 dicembre. (Corriere della Sera)
Arriva il Natale, e porta con sé l’allerta meteo e l’ok sul prolungamento dei trasporti nei giorni di festa, con l’accordo trovato ieri in serata tra Anm e sindacati. (ilmattino.it)