Meloni e Musk, un legame che si è già radicato a base di politica e innovazione tecnologica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Subito dopo il voto contrario degli eurodeputati di Fratelli d’Italia alla riconferma di Ursula von der Leyen alla Commissione europea, Giorgia Meloni concesse un’intervista al Corriere della Sera. Alcune delle sue risposte di allora gettano senz’altro della luce sulla scelta della premier di ricevere il «Global Citizen Award», un prestigioso premio dell’Atlantic Council, dalle mani di Elon Musk. A maggior ragione, proprio ora che il fondatore di Tesla e SpaceX e proprietario di X (ex Twitter) sta rendendo più attivo ed esplicito il suo sostegno finanziario e politico a Donald Trump nella campagna presidenziale americana (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk, clamoroso a New York: con quali parole ha accolto Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Leonardo, Intesa Sanpaolo e non solo: chi sono gli sponsor dei Global Citizen Awards La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Global Citizen Awards, il premio conferito ogni anno dal think tank statunitense Atlantic Council a coloro che hanno lavorato per migliorare “lo stato del mondo” e rafforzare le relazioni transatlantiche. (Start Magazine)

Meloni cita Michael Jackson "E' stato mio insegnante di inglese" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lei è anche una persona autentica, onesta e vera”. (OglioPoNews)

Meloni premiata da Musk a New York: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino" (La Stampa)

Ma se si leggono con attenzione le parole utilizzate da Alessia Morani in un tweet su X il quadro diventa esilarante. Il Pd sfotte Giorgia Meloni perché riceve un premio da Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)