OpenAI, il suo motore di ricerca (che non si può testare) aumenta solo l’hype

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Ieri sera Sam Altman, come spesso fa, ha annunciato su X l’arrivo di SearchGPT, una sorta di funzionalità avanzata di ricerca sul web. OpenAI annuncia SearchGPT. Ma secondo me c’è qualche problema. Ieri sera Sam Altman, come spesso fa, ha annunciato su X l’arrivo di SearchGPT, una sorta di funzionalità avanzata di ricerca sul web. Quello che sappiamo: 🟢 Non è ancora pubblica 🟢 Ma puoi iscriverti alla waitlist 🟢 Verrà testato “da solo” e poi integrato in ChatGPT 🟢 Userà risultati di ricerca “selezionati e filtrati” In poche parole, tutti i publisher con cui ha stretto contratti di recente OpenAI, serviranno i loro contenuti su questa nuova “esperienza di Search”. (Key4biz.it)

Su altri media

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. (Fastweb Plus)

Come funziona SearchGpt Per il momento quello che si sa su SearchGpt è che è «progettato per combinare la forza dei nostri modelli di intelligenza artificiale con informazioni dal web e fornire risposte rapide e tempestive da fonti chiare e pertinenti. (StartupItalia)

OpenAI ha recentemente introdotto SearchGPT, un motore di ricerca innovativo che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con le informazioni online. SearchGPT unisce le avanzate capacità di ChatGPT con sofisticate funzionalità di ricerca per offrire un’esperienza utente completamente nuova. (MeteoWeb)

SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo

OpenAI ha annunciato il lancio di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca dotato dell’intelligenza di ChatGPT. Attualmente in fase di “prototipo”, SearchGPT è disponibile in accesso privato e promette di rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con le informazioni online. (iSpazio)

Le azioni di Alphabet, società madre di Google, sono scese del 3% ai minimi da 2024 giovedì, dopo che OpenAI ha lanciato una versione di prova di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca alimentato dall’intelligenza artificiale da integrare in ChatGPT che potrebbe far entrare OpenAI in un ambito dominato da Google. (Forbes Italia)

OpenAI è entrata nel mercato dei motori di ricerca. SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo (Geopop)