Charlie Hebdo, Parigi dieci anni dopo: fiori e ‘sobrietà’
Charlie Hebdo, Parigi dieci anni dopo: fiori e ‘sobrietà’ L'attentato del 7 gennaio 2015 fu rivendicato dall'organizzazione Al-Qaeda, che lo motivò come ritorsione per caricature del profeta Maometto pubblicate dal giornale Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Le commemorazioni saranno “come ogni anno” caratterizzate “dalla sobrietà, in conformità con i desideri delle famiglie”: così il Comune di Parigi, poco prima dell’inizio dei momenti di raccoglimento per le vittime dell’attentato nella redazione di Charlie Hebdo del 7 gennaio 2015. (Dire)
Su altri media
«Terrore nel cuore dell’Europa»: dieci anni fa su «La Gazzetta del Mezzogiorno» la cronaca dell’attentato alla redazione di Charlie Hebdo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Servizio di Andrea Domaschio Dieci anni fa l’attacco a Charlie Hebdo (TV2000)
Aprirono il fuoco nella sede parigina della rivista più dissacrante che esista e fecero fuoco contro i dipendenti, al grido di Allāhu Akbar - Allah è grande. Il 7 gennaio 2015 alle ore 11:30 circa, due individui mascherati e armati, entrarono nella redazione della rivista satirica Charlie Hebdo, dichiarandosi affiliati di Al-Qaeda (ilmattino.it)
La loro colpa? Lavorare a un giornale che da sempre faceva … (L'HuffPost)
Esattamente 10 anni fa, il 7 gennaio 2015, alle 11,30 di mattina un commando composto da due uomini armati di Kalashnikov fece irruzione nella sede del settimanale satirico francese Charlie Hebdo durante la riunione di redazione, causando una carneficina in nome di Allah: dodici innocenti rimasero uccisi. (L'Opinione)
Dieci anni dopo l’attacco contro la redazione della rivista satirica Charlie Hebdo, la Francia si ritrova più esposta che mai alla minaccia del terrorismo di matrice jihadista. (L'HuffPost)