Superbike, svelato il calendario del Mondiale 2025: doppio appuntamento in Italia, tutte le date

In occasione del penultimo Round di questa stagione, in corso di svolgimento a Estoril (Portogallo), è stato svelato il calendario del Mondiale Superbike 2025. Il numero degli appuntamenti resta uguale a quest’anno: dodici tappe, di cui soltanto una al di fuori dell’Europa, ovvero quella d’apertura in programma a Phillip Island (Australia) dal 21 al 23 febbraio. Dopo l’evento in terra oceanica ci sarà più di un mese di pausa, per tornare poi in pista a Portimao (Prtogallo) tra il 28 e il marzo. (OA Sport)

Su altri media

Dei 12 round annunciati per il 2025 infatti ci sarà solamente la tappa in Australia fuori dal Vecchio Continente. Già si sapeva, ora è confermato: anche l’anno prossimo il Mondiale Superbike rimarrà prevalentemente in Europa (Corse di Moto)

LO SPECIALE SUPERBIKE (Sky Sport)

Alcuni cambiamenti, con Portimao e Most anticipate, mentre al Balaton Park l’esordio del WorldSBK è fissato per luglio (WorldSBK)

Superbike, Mondiale 2025: il calendario e tutte le date dei Gp

Si correrà a Cremona a maggio e a Misano a giugno ROMA (ITALPRESS) - Da Phillip Island a Jerez, 12 round per laurearsi campione. Si alza il velo sul calendario 2025 del Mondiale Superbike, che come da tradizione inaugurerà la nuova stagione in Australia, prima con i test ufficiali (17-18 febbraio) e poi con il primo weekend di gare (21-23 febbraio). (Tiscali)

Dorna ha diramato oggi il calendario provvisorio 2025 dei mondiali delle derivate dalla serie. Dodici i round e nessuna novità, con la conferma dell’incerto appuntamento al Balaton Ring in Ungheria e Barcellona pronto a sostituirlo. (Moto.it)

Mondiale Superbike 2025. Saranno 12 i round da fine febbraio a ottobre dove si disputeranno le gare che decideranno il campione del mondo delle derivate di serie. (Today.it)