Festa di compleanno della bimba di 5 anni, non si presenta nessuno e la mamma si sfoga sui social: "Vergognoso e umiliante"

Gonfiabili, palloncini e addirittura una macchina per i pop corn: nonostante la preparazione meticolosa e la grande attesa, nessuno dei 35 compagni di classe ha partecipato alla festa della piccola di 5 anni, lasciandola sola e triste, in attesa di spiegazioni. "Non auguro a nessuno di ritrovarsi nella tua stessa situazione, è stato vergognoso ed umiliante", come riporta Il Messaggero da un post su Facebook della madre, attirando l'attenzione della comunità di Cortona e degli utenti social. (Skuola.net)

Ne parlano anche altri media

“Non hai pianto, sempre col sorriso sulle labbra e un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse. Il messaggio sui social di una mamma di Macchie, località a Castiglione del lago, in provincia di Perugia, è straziante, tanto da commuovere e allo stesso tempo indignare la comunità umbra e non solo. (altovicentinonline.it)

Ma evidentemente un problema di questo genere è diffuso ovunque. Vicende del genere le avevamo sentite arrivare dall’estero. (LA NAZIONE)

Chi parla è Paolo, il padre della piccola di appena 5 anni, che si è ritrovata da sola alla festa di compleanno organizzata dai genitori in una ludoteca di Camucia, la parte moderna di Cortona, estremo lembo della provincia di Arezzo, al confine con l'Umbria e Castiglione del Lago, dove vivono papà e mamma con la bimba, e dove si trova la scuola materna che lei frequenta insieme ai compagni protagonisti della diserzione di massa. (Corriere Fiorentino)

Castiglione del Lago, il papà della bimba rimasta sola alla sua festa di compleanno: «Incredulo, cosa insegna un genitore al proprio figlio?»

Una festa di compleanno deserta e il dispiacere dei genitori di una bimba di 5 anni che nessun compagno ha voluto festeggiare. (La Stampa)

Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese umbro al cui compleanno, organizzato in una sala feste, non si è presentato nessuno dei 35 bambini invitati. Lo sfogo della madre su Facebook è diventato virale. (Tecnica della Scuola)

La sua bambina, residente a Castiglione del Lago, ha da poco compiuto 5 anni. Per il suo compleanno ha invitato tutta la classe ma nessun compagnetto si è presentato alla festa. (Open)