Area B, nessuna deroga per le moto inquinanti: i divieti antismog restano. Salvini critico: «Meno ideologia»

Non ci saranno altre deroghe ai divieti per le moto più inquinanti: annuncia l’assessora alla Mobilità, Arianna Censi. «Un’altra pessima notizia per la città»: è la bocciatura di Matteo Salvini. Seguita dall’apertura di Beppe Sala: «Ci penseremo». Il tema mobilità è da sempre argomento incendiario. E sul blocco in Area B e C alle moto a miscela e gasolio Euro 2, e benzina Euro 0 e 1, s’accende il duello tra Lega e giunta. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. (MilanoToday.it)

Intanto, tutti i divieti attualmente attiviti ingloberanno, dal primo del mese, le auto Euro 3 a benzina. In questa data tornerà anche l'obbligo il posizionamento di sistemi di segnalazione dell'angolo cieco per autocarri, N2 e N3. (Auto.it)

Tutte le novità per Area B e Area C a Milano: cosa cambia dal 1° ottobre

Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l'accesso in Area B e Area C. Nuove regole per le due ztl (zone a trasporto limitato) di Milano. (Virgilio)