Dove si mangia meglio nel mondo, la classifica di Taste Atlas: Napoli conquista il primo posto
Taste Atlas è una delle più grandi eminenze al mondo per quanto riguarda la cucina e il mondo del food. Da anni realizza classifiche che svelano dove si mangia meglio nel mondo, le città dove si mangia meglio e i ristoranti più apprezzati e amati del pianeta. Con Taste Atlas Awards 2024/2025, l'Italia si è piazzata al seconda mentre Napoli è al primo posto tra le città dove si mangia meglio al mondo. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il cibo tipico di un luogo è una diretta espressione della sua cultura e dei prodotti che la terra offre. La cucina italiana, per una combinazione di vari fattori, non a caso è una delle più amate nel mondo. (idealista.it/news)
Nuova edizione della classifica 100 Best Food Regions in the World 2024/2025 di Taste Atlas: vero e proprio dominio italiano all’interno della graduatoria dedicata alle migliori regioni dove mangiare in tutto il mondo. (inItalia)
I viaggiatori più esperti e gli appassionati di cibo conosceranno senza dubbio la guida online TasteAtlas, che dal 2015 sta costruendo un archivio onnicomprensivo per raccontare le delizie culinarie mondiali. (Everyeye Lifestyle)
La classifica si basa sui gusti dei turisti … Firenze, la Toscana e alcuni prodotti della nostra regione figurano nelle graduatorie più attese del 2025. (La Repubblica Firenze.it)
Dando uno sguardo alla recente classifica di TasteAtlas sulle città con la miglior offerta gastronomica al mondo, possiamo proprio dire che si tratta di un "inno alla tradizione culinaria d'Italia". Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. (SiViaggia)
La graduatoria realizzata dal portale specializzato è basata su 477.287 valutazioni di 15.478 alimenti presenti nel database. (inItalia)