Ecco quali operazioni sui conti correnti il Fisco non può controllare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Ecco quali operazioni sui conti correnti il Fisco non può controllare. L’Agenzia delle Entrate può fare verifiche sul nostro conto corrente in due modi.

L’Agenzia delle Entrate può effettuare dei controlli anche preventivi, senza ovviamente avere l’obbligo di avvisare il contribuente.

NON SERVE L’AUTORIZZAZIONE. L’Agenzia delle Entrate può controllare i conti correnti senza richiedere l’autorizzazione, grazie alla normativa in vigore, legittimata da una recente ordinanza della Cassazione (numero 3242 del 10 febbraio 2021)

COME IL FISCO PUÒ CONTROLLARCI. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

In effetti, niente potrà pignorare quello che non è in attivo su un conto corrente. Leggi anche> > > Conto Corrente, occhio ai movimenti: quelli sui quali il Fisco non perdona. (ContoCorrenteOnline.it)

Correlativamente, dovrebbero dunque aumentare le spese di gestione dei conti correnti. Quali sono i possibili risvolti delle nuove politiche della BCE sui nostri conti correnti? (Solonotizie24)

Gli italiani non rischiano. Il titolare di un conto corrente che non vuole rischiare di perdere soldi in investimenti in azioni può scegliere soluzioni più sicure E, allo stesso tempo, significa accettare che di anno in anno diminuiscano a causa dell’inflazione e delle spese di gestione. (ilGiornale.it)

Chi desta particolare sospetto all'Agenzia delle Entrate sono coloro che realizzano delle operazioni con importi superiori ai 5mila euro Capita sempre più spesso che molti cittadini italiani preferiscano accumularli sul proprio conto corrente per poi spenderli in un momento meno tentennante o comunque averli a disposizione nel momento della necessità. (ilGiornale.it)

Una vicenda che sembrava essersi conclusa qui, salvo poi scoprire che dal conto corrente erano spariti quasi 3.500 euro LEGGI ANCHE > > > WhatsApp, attenti ai messaggi degli amici: la trappola è dietro l’angolo. (ContoCorrenteOnline.it)

Martedì un ossolano si è rivolto allo sportello di Federconsumatori a Verbania per ottenere patrocinio legale e capire se può tornare in possesso di 3.500 mila euro, quanto aveva sul conto corrente che i truffatori gli hanno svuotato. (La Stampa)