La Fiorentina fa sul serio: offerta per Gudmundsson, ma l'Inter c'è

La Fiorentina fa sul serio: offerta per Gudmundsson, ma l'Inter c'è Albert Gudmundsson è uno dei nomi più chiacchierati di questa finestra di calciomercato estivo, e adesso le ultime resistenze del Genoa sembrano vacillare. L’islandese oggi costa qualche milione in meno rispetto a gennaio (circa 25 milioni complessivi) e il club viola ha deciso di rompere gli indugi presentando al Grifone una prima offerta ufficiale sulla base di un prestito oneroso, fissato a 5 milioni di euro, con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni, a 20 milioni come sottolinea Sportmediaset. (L'Interista)

Ne parlano anche altre testate

La prossima settimana potrebbe regalare volti nuovi in casa Fiorentina. I gigliati infatti continuano a lavorare per definire l’operazione che porterebbe in viola Albert Gudmundsson. L’islandese piace da diversi mesi alla dirigenza della Fiorentina che già nel mese di gennaio era stata vicina a portarlo in Riva all’Arno. (SportItalia.it)

Dopo il colloquio tra l'argentino e la società, i dirigenti viola potranno capire come muoversi su Gudmundsson, per il quale l'offerta è di 5 milioni per il prestito più circa 20 milioni per il riscatto obbligatorio a determinate condizioni. (Firenze Viola)

Secondo la rosea, l'avanzata dei gigliati per l'islandese, con l'offerta di un prestito oneroso a 5 milioni di euro ed un riscatto che diventa obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni che comporta l'esborso di altri 20 (LEGGI ), potrebbe facilitare la corsa della Juventus a Nico Gonzalez, con i bianconeri che stanno cercando un esterno dopo la cessione di Soulé e quella annunciata di Chiesa. (Viola News)

Gazzetta - Gud libera Nico

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

Le prossime ore possono perfino essere quelle decisive per la svolta in positivo: l’offerta della Fiorentina da 25 milioni di euro s’avvicina a ciò che vorrebbe incassare il Genoa e il calciatore ha già dato il suo ok per il trasferimento (pronto un quinquennale). (fcinter1908)

Il genoano si avvicina alla Fiorentina, che apre all’inserimento di McKennie come contropartita. Un esterno d’attacco per sostituire Matias Soulé (ceduto alla Roma) e uno al posto di Federico Chiesa, in scadenza di contratto nel 2025 e sempre più lontano dalla Juventus dopo l’esclusione dall’amichevole di ieri a Pescara. (Tutto Juve)