Sala Stampa Padova-Lucchese Faedo: “Vincere aiuta a vincere e l’obiettivo era questo, passare il turno e dare continuità”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Padova Calcio SPORT

Carlo Faedo, dopo il suo primo gol in biancoscudato, nel dopo Padova-Lucchese che ha portato i biancoscudati in Finale di Coppa Italia: “Non mi aspettavo un inizio del genere della mia esperienza al Padova, ovviamente ci speravo ma l’impatto è stato veramente bello. Mi sento maturo, la categoria e le altre squadre le conosco. Ovviamente so che la concorrenza è alta, sono tutti giocatori molto validi, basta guardare la prestazione di stasera. (Padova Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gorgone schiera il classico modulo "3-4-3". Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. (LA NAZIONE)

Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. (Amaranto Magazine)

Alle 19:00 in campo Padova e Lucchese. Sono 23 i precedenti ufficiali in Veneto fra le due squadre, con 12 vittorie biancoscudate, 7 pareggi e 4 successi rossoneri. Il Padova, vincitore del trofeo per due volte nella storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera, con Palombi, autore di quattro reti, come miglior marcatore del club nella competizione. (Digital-Sat News)

Questo il verdetto dell’altra semifinale fra i rossoazzurri e i romagnoli. Sarà finale Padova-Catania. (Padova Goal)

In gol Carlo Faedo ieri nella vittoria per 2-0 del Padova contro la Lucchese che vale la finale di Coppa Italia, queste le parole del difensore dei biancoscudati. “Sono contento della mia prima rete con questa maglia: voglio ripagare al meglio la fiducia di Torrente che mi ha buttato nella mischia già dai primissimi giorni. (Tutto C)

Delli Carri? Mi trovo molto bene, è un compagno di reparto speciale. Mi sento cresciuto molto, qui c’è molta concorrenza ma è normale perché sono in una grande piazza. (Padova Goal)