Scalvini torna tra i convocati dell'Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo poco più di 170 giorni dall'infortunio al crociato subito nella sfida contro la Fiorentina del 2 giugno 2024, Giorgio Scalvini è tornato tra i convocati dell'Atalanta. Un recupero quasi da record per il giovane difensore italiano, che ora si prepara a tornare lentamente un punto fisso della squadra di Gasperini. La partita contro il Parma, valevole per la tredicesima giornata della Serie A Enilive 2024/25, vedrà Scalvini tra i 21 calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini, anche se difficilmente verrà schierato in campo nonostante l'emergenza difesa.
L'infermeria dell'Atalanta, infatti, premia l'attacco con il ritorno a disposizione di Lookman e De Ketelaere, ma in difesa Gasperini dovrà spostare accuratamente le proprie pedine per affrontare una trasferta complicata come quella di Parma. La prima vera notizia è il ritorno tra i convocati di Giorgio Scalvini, il difensore nerazzurro che, dopo l'infortunio al legamento crociato accusato nella scorsa stagione, è stato chiamato per la sfida del Tardini.
Tra i convocati per Parma-Atalanta, oltre a Scalvini, figurano Bellanova, Brescianini, Carnesecchi, Cuadrado, De Ketelaere, de Roon, Éderson, Hien, Kossounou, Lookman, Palestra, Pašalić, Retegui, Rossi, Ruggeri, Rui Patrício, Samardžić, Sulemana, Toloi e Zaniolo. Tuttavia, non saranno presenti Kolasinac e Dijmsiti, assenti per infortunio.
Il ritorno di Scalvini rappresenta un'importante risorsa per Gian Piero Gasperini, che da adesso in poi potrà contare su una scelta in più in difesa.