Pensioni dicembre, i pagamenti da oggi: tredicesima, quattordicesima, bonus, calendario e niente trattenute. Cosa c'è da sapere

Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata che evidenzia: “L’importo aggiuntivo è un‘erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Potenza News )

In arrivo la tredicesima ai beneficiari di Sassari. (Sassari Oggi)

Da lunedì infatti i pensionati la vedranno accreditata sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti agli uffici postali, poi sarà la volta, entro natale, dei dipendenti pubblici e privati. A stimarlo è l’Ufficio studi della Cgia di Mestre, che ricorda come a “rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef”. (SardiniaPost)

Pensioni dicembre 2024, a chi spettano la quattordicesima e l'importo aggiuntivo di 155 euro

Stipendi e pensioni: sale la tredicesima ma non gli acquisti natalizi I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)

Leggi tutta la notizia > E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. (Virgilio)

Ma non per tutti i pensionati. Un certo numero di pensionati riceveranno anche la quattordicesima. (Corriere della Sera)