Lufthansa imbarca 10mila dipendenti

Mentre Lufthansa si prepara ad acquisire il 41% di Ita Airways tramite l’aumento di capitale riservato, il vettore tedesco e annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025, la situazione dei 2.118 lavoratori ancora in capo all’Alitalia in amministrazione straordinaria resta critica, anche se, grazie al governo, non sono in mezzo a una strada. Nonostante la proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) fino a ottobre 2025, il loro reintegro nel settore rimane un obiettivo ancora lontano. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì prossimo il colosso aereo tedesco entrerà a far parte del capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. Via libera dalla Commissione europea e numerosi gli accordi per concludere l’operazione ascolta articolo (Sky Tg24 )

Dopo anni di negoziati l'intesa per la prima acquisizione ha una data scriitta sul calendario (Open)

Lo comunica l'agenzia tedesca DPA, citando fonti vicine al dossier provenienti da un'assemblea dei lavoratori. Manca tuttavia una conferma ufficiale della compagnia tedesca come pure del governo italiano. (Teleborsa)

Lufthansa-Ita Airways, l'acquisizione si chiude il 13 gennaio: la compagnia annuncia 10mila nuove assunzioni per il 2025

Un investimento da 325 milioni di euro, destinato a diventare il primo passo di un'operazione ben più ambiziosa. Mentre le indiscrezioni si moltiplicano, il silenzio ufficiale regna sovrano. (QuiFinanza)

Né la compagnia né il Mef hanno però al momento confermato, ma il ministero dell’Economia fa sapere che comunque la chiusura è attesa … MILANO – Si avvicina il decollo definitivo dell’operazione Ita-Lufthansa (la Repubblica)

Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte Ita, è il giorno di Lufthansa. (ilgazzettino.it)