Morto Davide Benetti: il professore era caduto da un balcone durante una gita, aveva 43 anni

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Davide Benetti, insegnante 43enne, è morto in ospedale dopo giorni di agonia. Il docente era rimasto vittima di un incidente durante una gita scolastica il 9 dicembre scorso, quando il balcone di una villa storica di Ro, nel Ferrarese, è crollato. Con lui era stata ricoverata anche una guida turistica. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le reazioni si sono susseguite per l’intera giornata di ieri, tutte sulla stessa lunghezza d’onda. La notizia della morte di Davide Benetti, maestro di 43 anni della scuola elementare di Ro morto nove giorni dopo il crollo di un balcone durante una gita scolastica, ha fatto rapidamente il giro d’Italia, suscitando sconcerto e cordoglio. (il Resto del Carlino)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 20/11/2024 SETTORE: Information Technology SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di SPOLETO (PG) nel settore fotografico una figura da inserire come OPERAIO GENERICO. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quella della scomparsa di Davide Benetti è stata una notizia devastante, scioccante per le comunità di Riva del Po, dove il 43enne insegnava, e di Copparo, dove risiedeva. Una giovane vita spezzata troppo presto, a seguito di un impensabile accadimento che il 9 dicembre ha trasformato una gita scolastica in un dramma. (il Resto del Carlino)

Docente morto durante una gira scolastica, Valditara: “Il mio profondo cordoglio e la mia commossa vicinanza ai suoi cari”

L’incubo iniziato una mattina di pioggia durante una gita scolastica sembrava essersi fermato a un passo dalla tragedia. Fino a ieri mattina, quando la più cupa delle notizie ha spazzato via la convinzione che il peggio fosse ormai alle spalle. (il Resto del Carlino)

La suggestiva composizione natalizia è stata proposta da un giovane imprenditore agricolo, Tommaso Del Signore, che aveva fatto ricerche su analoghe iniziative già sperimentate con successo in altre località italiane e che poi ha chiesto e ottenuto il coinvolgimento e la collaborazione dell’Associazione Fiera Agricola del Basso Lazio. (Frosinone News)

Ad esprimere cordoglio è stato lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, con un post su X: “Desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia commossa vicinanza ai familiari, ai colleghi e agli studenti di Davide Benetti, insegnante deceduto in seguito all’incidente occorso durante una gita scolastica a Ro Ferrarese”. (Tecnica della Scuola)